Cos'è il verificatore di monetizzazione di YouTube?
Lo strumento di verificatore di monetizzazione di YouTube è una piattaforma utile per verificare se un canale o un video YouTube è monetizzato. Calcola i guadagni stimati del video o del canale e fornisce informazioni e statistiche dettagliate. Fornisce inoltre informazioni sulle prestazioni monetarie del canale o del video fornendo diverse stime dei potenziali guadagni da un canale e un video.
Il verificatore di monetizzazione fornisce informazioni dettagliate trovando le seguenti statistiche e informazioni sul canale o sul video
- Stato della monetizzazione del canale
- Stato di autenticità del canale
- Stato della pubblicità del canale
- Calcolo dei guadagni del canale (Money Calculator)
- Categoria canale
- Controllo pubblicità video
- Controllo annunci canale
- Posizione del canale: prefisso internazionale e prefisso
- Informazioni sull'eventualità che il canale abbia ricevuto un avvertimento dalla community
- Controllo delle restrizioni regionali per il canale o il video YouTube
- Data di creazione del canale e tempo totale trascorso
- Tag/Parole chiave del canale o del video
- Statistiche del canale
- Conteggio iscritti
- Livello di vantaggi e benefici in base al numero di iscritti al canale
- Lingua predefinita del canale
- Numero di video del canale
- Frequenza dei caricamenti video del canale
- Playlist video del canale
- Livello di volume medio dei video sul canale
- Stato del pubblico del canale
- Informazioni sul fatto che il canale sia destinato o meno ai bambini
- Informazioni sul collegamento di un account Google Analytics al canale
- Dettagli argomento del canale
- Estrattore descrizione canale
- Banner di canale in 17 dimensioni diverse, Downloader di banner di canale YouTube
- URL ID canale
- Stato di monetizzazione del video
- Stato di autenticità del video
- Stato pubblicitario del video
- Numero totale e tipi di annunci nel video; TrueView (pre-roll, post-roll) o Mid-roll
- Interruzioni pubblicitarie inserite nel video dall'utente
- Scarica l'immagine animata e le miniature del video
- Calcolo del reddito da video
Calcolatore dei guadagni di YouTube
Il Calcolatore guadagni YouTube è uno strumento online che stima l'entità dei guadagni che si possono ottenere dal proprio canale o video YouTube. Semplifica il processo di stima dei guadagni dei video, consentendo di visualizzare rapidamente le entrate potenziali in base alle visualizzazioni e all'impegno grazie a cursori facili da usare.
Come sapere se un canale YouTube è monetizzato? Questo canale è monetizzato?
Metodo 1: Pur rendendo difficile conoscere lo stato di monetizzazione di YouTube, il nostro strumento di controllo della monetizzazione su YouTube è attivo e funzionante. Per scoprire se un determinato canale YouTube è monetizzato o meno, basta incollare l'URL del canale YouTube nella casella.
Metodo 2:
- Se vedi un pulsante di iscrizione nel canale,
- Se ci sono annunci in molti video del canale,
- Se vedi un link di collaborazione con un'azienda Youtube MCN o Cms nella pagina delle informazioni del canale,
- Se il canale e il video superano il test di autenticità,
- In aggiunta a ciò, se il numero di iscritti è superiore a 1000 e il tempo di visione totale (minuti totali dei video × visualizzazioni totali) = più di 4000 ore (240.000 minuti),
È chiaro che il canale sta guadagnando denaro.
Come verificare se un video di Youtube è monetizzato?
Visita la pagina del video, fai clic con il tasto destro e apri il codice sorgente, cerca la stringa "yt_ad", "value": "1". Se quel valore è presente, il video è monetizzato; se quella stringa non è presente, non è monetizzato.
Non è necessario farlo per ogni video che desideri verificare per la monetizzazione; basta incollare l'URL del video nella casella sopra.
È anche utile notare: A volte i video che non sono monetizzati possono comunque contenere annunci. Pertanto, cercare sempre la stringa "yt_ad"
nel codice sorgente non porterà al risultato corretto. Allo stesso modo, se ci sono diritti d'autore sul video o se YouTube sta inserendo annunci nel video per il proprio beneficio, vedrai comunque la stringa "yt_ad"
. Ma ciò non significa che il video è monetizzato e i ricavi pubblicitari non sono attribuiti al video. In presenza di una tale situazione nel video, lo strumento lo verifica e indica che il video non è monetizzato.
Come verificare se i video brevi di Youtube sono monetizzati?
Come i video normali, viene utilizzato lo stesso metodo per verificare se i video brevi sono monetizzati. Inoltre, la verifica dei video brevi richiede conoscenze di programmazione; se puoi elaborare i video brevi come noi, puoi determinare se la monetizzazione è abilitata su quel video. Il Controllo di monetizzazione di YouTube fornisce una risposta al 100% accurata su se un video breve è monetizzato o meno. Inoltre, il fatto che un canale sia monetizzato non significa che anche i suoi video brevi saranno monetizzati. Tale approccio non è corretto. Se i video brevi contengono contenuti protetti da copyright, lo strumento indicherà che il video non è monetizzato.
Il risultato è accurato?
Sì! La risposta fornita da Youtube Monetization Checker è accurata al 100%. Inoltre, indica anche se ci sono contenuti protetti da copyright nel video di YouTube. (Sistema privato, pagato)
Qual è lo stato di "autenticità" del canale e del video?
Indica se il canale e il video sono originali o meno. YouTube non considera un video con uno stato di autenticità negativo come originale. Presume che il video sia stato utilizzato in precedenza. (Contenuto riutilizzato).
- YouTube non attiverà la funzione di monetizzazione per un canale che ha un video con uno stato di originalità negativo del 90%.
- Se la monetizzazione è abilitata su un canale, ma lo stato di autenticità è negativo, indica che c'è un altro video o musica di terze parti non originale in quel particolare video.
- Se lo stato di autenticità del video o del canale è positivo, significa che il canale è idoneo per la monetizzazione, o che il canale è stato aperto per la monetizzazione in precedenza, o che c'è un'elevata probabilità che l'applicazione di monetizzazione del canale venga approvata.
Come funziona lo strumento di controllo della monetizzazione?
Lo strumento di controllo della monetizzazione funziona utilizzando non solo l'API dei dati, ma anche le API di YouTube avanzate, arricchite e con diversi client. Analizza i token degli elementi specificati cercando algoritmicamente gli elementi pubblicitari specificati, i formati pubblicitari, i conteggi degli annunci e gli intervalli di inserimento degli annunci nei dati funzionali. Esaminando e convalidando questi valori, lo strumento fornisce informazioni sul fatto che il canale o il video sia monetizzato o meno e fornisce molte statistiche.
Quali sono i requisiti per abilitare la monetizzazione su un canale YouTube?
YouTube ha modificato i requisiti di 'monetizzazione':
Secondo i nuovi criteri, la condizione di avere 1000 iscritti è stata ridotta a 500. In altre parole, il requisito per guadagnare denaro all'interno del programma di partnership è stato abbassato da 1000 iscritti a 500. Inoltre, il requisito di 4000 ore di tempo di visione in un anno o 10 milioni di visualizzazioni su Shorts negli ultimi 90 giorni è stato aggiornato a '3000 ore di tempo di visione in un anno o 3 milioni di visualizzazioni su Shorts negli ultimi 90 giorni'. Tra le nuove condizioni è richiesto anche l'upload di 3 video pubblici negli ultimi 3 mesi. I creator di contenuti che soddisfano i requisiti aggiornati possono richiedere il programma di partnership di YouTube. I creator avranno anche accesso a funzionalità di offerte come Super Thanks, Super Chat e Super Stickers, strumenti di abbonamento come adesioni al canale e l'opportunità di promuovere i propri prodotti attraverso YouTube Shopping.
I requisiti precedenti per guadagnare denaro su YouTube erano i seguenti:
- Sono richieste 4000 ore valide di tempo di visione pubblico negli ultimi 1 anno.
- Il tuo canale YouTube deve avere almeno 1000 iscritti.
- I tuoi video non devono essere privati o non elencati.