Controllo monetizzazione YouTubeControllo monetizzazione YouTube

Questo canale è monetizzato? Controlla se un canale o un video YouTube è monetizzato

check monetization

Come verificare se un canale YouTube o un video è monetizzato?

Utilizzando il verificatore di monetizzazione, puoi facilmente scoprire se un canale YouTube o un video è monetizzato o no. Inoltre, questo strumento è una calcolatrice di guadagni YouTube, calcola i guadagni stimati del video o del canale.

Come funziona il verificatore di monetizzazione di YouTube?

Il verificatore di monetizzazione di YouTube opera utilizzando l'API dei dati di YouTube V3 e analizzando il codice sorgente di una pagina del canale. Nel codice sorgente del canale pertinente, YouTube specifica un valore per determinare se un canale è monetizzato o no. Se questo valore è "falso", il canale non è monetizzato, mentre se è "vero", il canale è idoneo per la monetizzazione e sta attualmente guadagnando.

La risposta è accurata?

Sì! La risposta fornita dal Verificatore di Monetizzazione è accurata al 100%. Inoltre, indica anche se nel video di YouTube è presente contenuto protetto da copyright.

Per scoprire se un video o un canale YouTube è monetizzato, incolla l'URL del canale o del video nel modulo di verifica della monetizzazione di YouTube.

Come verificare se un canale YouTube è monetizzato o no? Qual è lo stato della monetizzazione?

  • Vai su qualsiasi pagina del canale,
  • Fai clic con il pulsante destro del mouse e apri il codice sorgente della pagina,
  • Cerca "is_monetization_enabled".
  • Se accanto all'articolo è scritto "vero", il canale sta guadagnando, altrimenti no.

Secondo metodo:

  • Vai alla homepage di YouTube e cerca il canale che desideri verificare,
  • Fai clic sul nome del canale per aprire la pagina del canale,
  • Cerca la scheda "Informazioni" sulla pagina del canale e fai clic su di essa,
  • Scorri verso il basso fino alla parte inferiore della pagina e cerca la sezione "Dettagli",
  • Se il canale è monetizzato, dovresti vedere il pulsante "Iscriviti" nella sezione "Dettagli". Ciò significa che il canale fa parte del Programma Partner di YouTube e può guadagnare tramite gli annunci pubblicitari,
  • Se il canale non è monetizzato, non vedrai il pulsante "Iscriviti".

Come posso sapere se un video di YouTube è monetizzato?

Con l'API dei Dati di YouTube, puoi saperlo utilizzando alcune query speciali, proprio come facciamo noi. Oppure visita la pagina del video, guarda il codice sorgente e cerca la stringa "yt_ad" per vedere se è stato monetizzato. Il video è monetizzato se la stringa è presente e impostata su "vero", altrimenti no.
Non è necessario farlo per ogni video che desideri verificare; basta compilare il modulo sopra, copiare e incollare l'URL del video e fare clic su "Invia".

Cosa è necessario per abilitare la monetizzazione su un canale YouTube?

YouTube ha modificato i requisiti di 'monetizzazione':

Secondo i nuovi criteri, il requisito di avere 1000 iscritti è stato ridotto a 500. In altre parole, il requisito per guadagnare denaro nel programma partner è stato ridotto da 1000 iscritti a 500. Inoltre, il requisito di 4.000 ore di visualizzazione in un anno o 10 milioni di visualizzazioni di Shorts negli ultimi 90 giorni è stato aggiornato a '3.000 ore di visualizzazione in un anno o 3 milioni di visualizzazioni di Shorts negli ultimi 90 giorni'. Tra le nuove condizioni è anche richiesto di caricare 3 video pubblici negli ultimi 3 mesi. Gli autori di contenuti che soddisfano i requisiti aggiornati possono richiedere di aderire al Programma Partner di YouTube. Gli autori avranno anche accesso a funzionalità di mance come Super Thanks, Super Chat e Super Stickers, strumenti di abbonamento come le iscrizioni al canale e l'opportunità di promuovere i propri prodotti attraverso YouTube Shopping.

I requisiti precedenti per guadagnare denaro su YouTube erano i seguenti:

  • Sono richieste 4000 ore di visualizzazione pubblica valida nell'ultimo anno.
  • Il tuo canale YouTube deve avere almeno 1000 iscritti.
  • I tuoi video non devono essere privati o non elencati.